venerdì 23 ottobre 2009

CAMPIONATI EUROPEI ETKF


Ciao,
eccomi nuovamente on-line, "reduce" da 8 ore di servizio ai campionati Europei ETKF. E' stata un'esperienza interessante e le finali le posso definire spettacolari ed esaltanti!!!!

L'Italia l'ha fatta da padrone, salendo sul podio in tutte le specialità, primi nel Kumite individuale e a squadre maschile, Fukugo maschile, Kata Individuale maschile (primo e secondo posto), secondi nel Kata a squadre maschile e primi nel Kata a squadre femminile.

I risultati delle atlete non li so perchè non ero di servizio in quel tatami.

La finale disputata da Marco Bacchilega contro un'atleta polacco è stata spettacolare e carica di tensione, le due tifoserire, italiana e polacca, si sono alternate in cori di incitamento diretti ai rispettivi campioni. Visto da fuori Marco Bacchilega faceva veramente PAURA, carico, concentrato e determinato a vincere per tutta la sua squadra, e così è andata!!! Stesso copione nella finale a squadre, sempre Italia contro Polonia.

Superbi i Kata individuale e a squadre, "peccato" il secondo posto per il Kata a squadre causato da una penalità per un errorino di forma nel saluto, ma l'esecuzione del Kata UNSU e del relativo bunkai è stata da 10 e lode. Bellissima e perfetta anche la squadra femminile. Ho messo qui sotto alcune delle foto che sono riuscito a fare durante la manifestazione.

Oss
Diego






































































lunedì 19 ottobre 2009

Stage Regionale FIKTA

Domenica alla Stage regionale FIKTA hanno partecipato 10 tra bambini e ragazzi del nostro gruppo dei "giovanissimi". Al prossimo appuntamento regionale estenderemo "l'invito" anche ai nuovi che hanno cominciato quest'anno. Lo stage ha riscosso molto successo, hanno partecipato 350 praticanti provenienti da tutta l'Emilia Romagna.

Grazie a tutti per la partecipazione e ai genitori che si sono resi disponibili a seguire il gruppo e ad Andrea e Fabrizio per l'indispensabile supporto.




















































domenica 11 ottobre 2009

Le Origini

Ciao,

volevo segnalarvi questo video, personalmente lo ritengo bellissimo.