venerdì 25 settembre 2009

Parigi: Memorial Taiji Kase

Eccomi,



sono rientrato iero notte dopo una due giorni veramente intensa!!! E' stata una gran bella esperienza, ho conoscoiuto nuove persone che, credo, divverranno nuovi amici di pratica, in tutto eravamo una delegazione di 110 Italiani provenienti da tutte le regioni.


Le due sessioni di allenamento sono state interessantissime, il Maestro Shirai ha condotto magistralmente lo stage, alternando la pratica del Goshindo a quella dei Kata ai Kyon per poi passate allo studio del Kumite e dei Bunkay.





In due giorni il Maestro si è soffermato su talmente tanti dettagli che ci sarebbe da studiare per anni. Come sempre il Maestro è stato assistito dai suoi bravissimi alievi, non che grandi Maestri, Fugazza, Marchini, Cardinale, Campari, Giacobini, Conterelli, Cerruti, Moffa ecc..

Il Maestro ha sottolineato alcuni aspetti della pratica che erano cari al Maestro Kase e che sono alla base del nostro studio, la respirazione, le tecniche a mano aperta (studio del kata goshin Tai Hei Ich e sue applicazioni), i tre kata Tekki, ha inoltre raccontato alcuni aneddoti che hanno reso ancora più interessante lo stage.

La foto con il Maestro Shirai, che ho inserito in questo blog, è la cosa più cara che mi sono portato via dallo Stage, ho avuto la possibilità di scambiare quattro parole con il Maestro che si è dimostrato gentilissimo e soprattutto, la cosa che più mi ha sorpreso, è che si ricordava di me.














Ringrazio inoltre i Maestri Alessandro Ferrari e Piero Macino, Eliana e l'amico Michele per la bella compagnia.





5 commenti:

Fabrizio ha detto...

Grandissimo Diego,
riporta in palestra l'esperienza che farai in questi due giorni, sia dal punto di vista tecnico che spirituale...
Buon viaggio

OSS

Fabrizio ha detto...

Dalle foto e dal racconto direi che due giorni così valgono anni di pratica...Quindi hai tutta la nostra invidia (ovviamente benevola).
La foto col maestro è da incorniciare...

Alessandra C. ha detto...

che bello Diego! non fatico a credere che sia stata un'esperienza intensa e significativa. molto bella la foto che riprende gli atleti dall'alto.

a.schiaretti ha detto...

Ieri sera passando per caso sotto casa tua, ho sentito un serie di fortissimi kiaii; ma a questo punto mi domando:
Stavi provando dei nuovi kata, o era tua moglie che si è accorta che hai sostituito la sua foto sul tuo comodino con quella fatta insieme al Maestro ??? :0)))).
A parte gli scherzi (dettati da un bel pò di sana invidia), complimenti e ben tornato.
Oss

Diego ha detto...

Ciao,
tengo talmente tanto a quella foto che l'ho data a ben tre persone differenti (di cui una un fotografo) per ritoccarla e renderla perfetta!!!
Poi la incornicerò e .... la mettero al posto di quella di mia moglie :-)

L'anno prossimo si va tutti assieme.

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.