venerdì 23 ottobre 2009
CAMPIONATI EUROPEI ETKF
Ciao,
eccomi nuovamente on-line, "reduce" da 8 ore di servizio ai campionati Europei ETKF. E' stata un'esperienza interessante e le finali le posso definire spettacolari ed esaltanti!!!!
L'Italia l'ha fatta da padrone, salendo sul podio in tutte le specialità, primi nel Kumite individuale e a squadre maschile, Fukugo maschile, Kata Individuale maschile (primo e secondo posto), secondi nel Kata a squadre maschile e primi nel Kata a squadre femminile.
I risultati delle atlete non li so perchè non ero di servizio in quel tatami.
La finale disputata da Marco Bacchilega contro un'atleta polacco è stata spettacolare e carica di tensione, le due tifoserire, italiana e polacca, si sono alternate in cori di incitamento diretti ai rispettivi campioni. Visto da fuori Marco Bacchilega faceva veramente PAURA, carico, concentrato e determinato a vincere per tutta la sua squadra, e così è andata!!! Stesso copione nella finale a squadre, sempre Italia contro Polonia.
Superbi i Kata individuale e a squadre, "peccato" il secondo posto per il Kata a squadre causato da una penalità per un errorino di forma nel saluto, ma l'esecuzione del Kata UNSU e del relativo bunkai è stata da 10 e lode. Bellissima e perfetta anche la squadra femminile. Ho messo qui sotto alcune delle foto che sono riuscito a fare durante la manifestazione.
Oss
Diego
3 commenti:
Ciao,
io vado su Domenica per via del corso istruttori, devo essere li alle 14.30. Parto da Parma alle ore 12, chi fosse interssato a venire per vedere le finali mi contatti.
Saluti
Diego
non sarebbe male assistere. non ho mai avuto il piacere, però ho anche fin troppo da studiare in questo periodo...quindi, non so, se magari siamo un bel gruppetto e si passa la giornata insieme, partecipo volentieri, altrimenti penso di ripiegare, ahimè, sui libri.
Gran belle foto, Diego, e una grande occasione di vedere da vicino una manifestazione a così alto livello.
Sgoloso!
Complimenti.
Oss
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.