lunedì 23 febbraio 2009


Cari amici, per coloro che non hanno avuto occasione di leggere l'Informazione di domenica 22 febbraio, riporto il testo dell'articolo sugli esami per il passaggio di kyu (pag. 27). La foto è piccola, ma sabato avevo poco spazio a disposizione. Ho preferito comunque pubblicare il pezzo prima possibile. Oss

"SHUN KU KAN" SOTTO ESAME
PASSAGGIO DI KYU PER GLI ALLIEVI

Shun ku kan continua a crescere. Nei giorni scorsi la società sportiva dilettantistica ha organizzato gli esami di karate tradizionale per il passaggio di kyu di 18 adulti e 15 bambini, che hanno conquistato la cintura di grado superiore dimostrando al maestro Maurizio Munari, sesto dan, quanto appreso durante gli allenamenti settimanali. Gli allievi si sono cimentati nei kyon (fondamentali, ovvero movimenti di base) e nel kumite (combattimento), per concludere con un kata (forma), specifico per ogni livello. Gli adulti hanno sostenuto la prova a Reggio Emilia, nell'Akarui dojo del maestro Munari, mentre i più piccoli sono stati esaminati nella palestra Injoy di viale Milazzo, dove ha sede l'unica scuola di karate tradizionale di Parma, di Luca Mossini, terzo dan. Coinvolti in un'esperienza formativa importante, bambini e ragazzi dai cinque ai 13 anni, seguiti da Diego Mainardi, hanno affrontato con determinazione il momento della valutazione. Shun ku kan, che aderisce alla Fikta (Federazione italiana karate tradizionale e affini), ha circa 50 iscritti ai corsi, che si ispirano agli insegnamenti dei maestri Hiroshi Shirai e Takeshi Naito. Gli allievi, suddivisi in gruppi di principianti, cinture colorate e cinture nere, oltre agli allenamenti settimanali hanno la possibilità di partecipare a numerose iniziative, tra stage e competizioni, organizzate a livello provinciale, regionale e nazionale.

3 commenti:

Diego ha detto...

Ciao Valentina, a nome di tutti, GRAZIE MILLE!!!

ely ha detto...

...bello Vale! Speriamo che abbia destato entusiasmo in qlc cuore nn ancora pervaso dalla passione per qst stupenda arte marziale!!!!

Fabrizio ha detto...

Grazie Vale e, sopratutto, complimenti perchè riesci con sintesi a illustrare egregiamente la nostra relatà.

OSS

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.