venerdì 13 febbraio 2009

l'atteggiamento giusto

..."come la superficie levigata di uno specchio riflette qualunque cosa le stia intorno senza distorsioni e una valle silenziosa riechieggia anche i rumori più deboli;allo stesso modo lo studente di karate deve rendere vuota la mente da egoismi e debolezze"...
G.Funakoshy

3 commenti:

Diego ha detto...

Ciao Elisa,
grazie di partecipare così attivamente al blog. Questo è il nostro spazio, tutti possono scrivere quello che desiderano, speriamo altri ti seguano.

Oss!!

Alessandra C. ha detto...

credo che questa frase sia una delle più significative riguardo al karate. e mi rendo conto di quanto sia difficile metterla in pratica...soprattutto in riferimento alle debolezze. credo che siano le più difficili da cancellare.

luca ha detto...

Purtroppo l'egoismo fà parte del nostro mondo e assieme all'invidia per me sono i sentimenti più brutti che un essere umano possa esprimere.
Il Karate ci insegna a vincere la debolezza ma noi siamo bravi a nasconderci ditro ogni piccola scusa pur di farci prevaricare da essa.
Il Dojo Kun,la frase di Funakoshi tutto significativo dobbiamo solo peercorrere tutti assieme la stessa strada che è quella della pratica del KARATE.....Oss

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.