lunedì 16 febbraio 2009

Kangeiko e Hoio-Undo

Kangeiko e Hoio-Undo sono due termini che mi piacciono molto e evocano periodi ora mai passati di cui ho solo potuto leggere. Il primo fa riferimento all’allenamento d’inverno fatto nelle prime ore del mattino, i KAN sono i 30 giorni più freddi dell’anno mentre gli Hoio-undo sono degli esercizi supplementari ai fini del condizionamento corporeo, pratica utilizzata negli stili di Karate di Okinawa. Parlerò degli Hoio-undo in un prossimo post, ora scrivo per lanciare un proposta che si riallaccia solo all’idea dell’esercizio supplementare fatto nelle prime ore del mattino.
PROPOSTA
Chi è interessato a fare una sessione di pratica al mattino una volta alla settimana? La mia idea, se ci concedono la sala, è il Giovedì dalle 6 alle 7 del mattino.

Questa sessione non deve influire sulla presenza alle lezioni serali, è appunto un Hoio-undo.

Oss!

19 commenti:

Fabrizio ha detto...

Se si decide di farlo io ci sarò. Ovviamente bisognerà essere puntualissimi sia ad iniziare che a finire l'allenamento, in modo da poter rispettare gli impegni della giornata.

OSS

ely ha detto...

sono una dormigliona ma ...se si decidesse di farlo io ci sarò. Osss

Alessandra C. ha detto...

ely, se tu sei una dormigliona...io sono peggio...però sarebbe interessante una cosa del genere.

luca ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
luca ha detto...

Il vostro Maestro appoggia questa decisione che sicuramente riempirà d'esperienza il vostro sapere e rafforzerà il vostro spirito.
Questo però deve essere un allenamento aggiuntivo che permetta di raggiungere uno scopo che ognuno di voi,accettando,si è prefissato.
Aggiungo anche che cmq dovete adempiere a pieno ai vostri impegni serali.OSS

Bronto ha detto...

Ciao ragazzi,sono daccordo con voi !
Ma perke sacrificarsi tanto quando la palestra resta libera il sabbato e domenica per tutta la mattina,
Ripeto sono pienamente daccordo con voi!!

Ma vogliamo forse diventare i piu forti del mondo?
Io ci sarò !
Osss!!!

Fabrizio ha detto...

Caro Diego...adesso dovrai mantenere l'impegno, come vedi approvano tutti eh eh eh...OSS

ely ha detto...

in risposta al commento di Luca...OSSS!!!! mi raccomando ragazzi se decidiamo di fare anche qst allenamento decisi dall'inizio alla fine.

ely ha detto...

scusa Bronto ma nn hai capito lo spirito di qst allenamento...

Alessandra C. ha detto...

se sarà, dovrà essere sicuramente un allenamento aggiuntivo. ha ragione Luca e lo ha specificato anche Diego. altrimenti non funzionerà da arrichimento per la pratica.

cmq, anche se non penso sia previsto dalla tradizione di Okinawa, mi attira particolarmente l'idea di allenamenti notturni, più che di allenamenti mattutini :D penso dipenda dalla mia abitudine ad andare a letto molto tardi. potrei lanciare una controproposta!

Diego ha detto...

Bene bene, io non ho problemi, oggi chiedo il permesso in palestra e per me possiamo cominciare anche la settimana prossima!!!

Bronto ha detto...

Lo spirito Ely,e di alenarsi tutte le mattine ....

....

luca ha detto...

Bravi vi voglio così carichi......Oss

Alessandra C. ha detto...

Luca, ma visto che sei così contento...fammi capire una cosa...tu ci sarai???

luca ha detto...

Mi dispiace tantissimo ma avvicinandosi il bel tempo io comincerò a lavorare prestissimo......ma non ti preoccupare il mio spirito sarà sempre li con voi.......Oss

Alessandra C. ha detto...

ci faremo bastare il tuo spirito, allora.
e spero che il mio, di spirito, riesca a tirarsi sù dal letto. la vedo mooooolto dura...inizio ad avere segni di cedimento ancora prima di iniziare :D

rimane valida la controproposta di allenamenti notturni :)

luca ha detto...

adesso vi voglio proprio vedere,il tutto è stato approvato quindi giovedì 26 si parte con gli allenamenti mattutini. Si prega di essere puntuali e tutti presenti....oss
AH....per l'Alle..........ci sarò anch'io..OSSS

ely ha detto...

...che la forza di Funakoshy sia con noi!!! sono veramente contenta della risposta del gruppo...GRANDISSIMI!

Fede Braida ha detto...

E' un'ottima idea... Ci sarò anch'io! OSS

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.